lunedì 9 settembre 2013

Miami

Ciao ragazze!
eccoci di ritorno dalle nostre vacanze...è andata bene, benissimo direi!
Aevo un pò di timore...soprattutto per le tante ore di aereo che con Federico non vedevo per niente bene. Il giorno prima di partire mi è preso il panico...continuavo a pensare 11ore di aereo+federico+fuso orario= non ce la posso fare!
e invece è andato contro ogni mia aspettativa ed è stato buonissimo ( al ritorno addirittura ha dormito tutto il tempo!).

Una volta arrivati avevamo pianificato un giro semplice, senza troppe tappe e con percorsi non troppo lunghi in macchina.
Siamo stati qualche giorno a Miami, poi Orlando e i suoi parchi divertimento, la splendida Naples sul Golfo del Messico e infine un ultimo giorno a Miami.

Che dirvi di Miami?... è una città che o piace molto o per niente...a me non fa impazzire ma non so perchè ciclicamente ricompare nella mia vita! La prima volta nel 'lontano' 1996...la mia prima volta in America, da sola in una famiglia americana...l'estate dei miei 18 anni.
Poi esattamente 10 anni dopo, nel 2006, per la nostra prima vacanza on the road negli States e con già Flavio nella pancia  e ora tutti e quattro insieme!

Sicuramente ho dei bellissimi ricordi legati a questa città e alla Florida in generale.

A Miami questa volta non abbiamo alloggiato a Miami Beach ma a Downtown e la scelta ci è piaciuta. Per chi come noi non deve fare vita notturna la zona di Downtown va benissimo. Bella, tranquilla, con un bel parco e con il Bayside Market Place a due passi.
Abbiamo fatto grandi passeggiate, anche nei loro fantastici Mall ovviamente, fatto un bel bagno a Miami beach e ci siamo rilassati nel nostro bellissimo albergo (per chi abbia in progamma un viaggio da quelle parti 'Epic hotel' lo consiglio vivamente!).













Ci vediamo presto con il racconto della seconda tappa...Orlando!

3 commenti:

  1. Bello leggerti. Fra poco toccherà a noi... Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  2. Miami mi manca, ma è sicuramente un'ottima base per visitare i dintorni.

    Fabio

    RispondiElimina
  3. Belle le vacanze americane con i bambini e belli i tuoi bimbi. Ma qual è il segreto per farli così meravigliosi? :)
    Buona serata,
    Caro

    RispondiElimina