venerdì 23 settembre 2011

Chiuso...per nausee!


Ragazze, mi prendo una piccola pausa...sono stati e sono giorni faticosi. Ho bisogno di rimettere insieme le mie forze...ma presto avrò un sacco di cose da raccontarvi. Un bacio!
fabrizia

lunedì 19 settembre 2011

G...come GAP!

Finalmente è sbarcato anche a Roma! Uno dei miei negozi preferiti in assoluto per bambini...
Da sempre nel nostro armadio...con i calzini di GAP la sua crescita mi è passata davanti, dai primissimi taglia 0-3 months ad ora 4-5 years!




venerdì 16 settembre 2011

Una giornata al lago...

Qui ancora fa un caldo super estivo...vi auguro un buon weekend di sole e riposo!




lago di Castel Gandolfo

mercoledì 14 settembre 2011

Back to school

Settembre, tempo di ricominciare...
Nuova scuola, nuova maestra, nuovi amici e nuovo zainetto!


e per l'occasione una bella crostata...marmellata di ciliegie e scaglie di cioccolato fondente!



domenica 11 settembre 2011

9/11

Credo che molti di noi oggi stiano pensando a dieci anni fa, a dove eravamo e come abbiamo vissuto quella giornata che in un modo o nell'altro ha cambiato la vita di un pò tutti.
Io la ricordo benissimo come fosse ieri... le prime notizie in televisione molto confuse poi sono uscita per andare allo stadio per assistere ad una partita. Dopo poco hanno chiuso i cancelli dello stadio e non hanno più fatto entrare altra gente. Non si capiva se quella partita si sarebbe giocata. Alla fine si decise di andare avanti...ma tra le immagini sui maxischermi, i cellulari che squillavano, le notizie frammentate credo che in realtà quella sera la partita non la guardò nessuno.
Da allora di 11 settembre ce ne sono stati tanti vissuti in modi diversi.
Qualche anno fa ero a Key West e ricordo che ad un certo punto in tutti i bar, i ristoranti, per le strade...ogni americano si fermò e cominciò a cantare l'inno con la mano sul cuore.
Tre anni fa ero su un volo American Airlines diretto proprio a New York.



Dieci anni fa non ero mai stata a New York. Da allora gli Stati Uniti per vari motivi hanno invece cominiciato ad avere un posto speciale nel mio cuore. Ho cominciato a conoscere meglio questo bellissimo paese, ho imparato ad amarli come popolo, ad ammirarli nel loro immenso attaccamento alle loro tradizioni e al loro paese.
Dieci anni fa non sapevo che qualche anno dopo avrei cominciato a lavorare in una multinazionale americana che ha il suo quartier generale proprio di fronte al World Trade Center. Quel giorno una parte del palazzo crollò, ci furono molti feriti e undici colleghi persero la vita.


Una di loro aveva la mia età e una bimba piccola, e io mi chiedo quale cavolo di 'guerra', integralismo, odio, religione, ideologia o fanatismo potrà mai riuscire a spiegare a quella bambina perchè la sua mamma non c'è piu...


lunedì 5 settembre 2011

ricominciare...

Per motivi vari questo inizio stagione sta andando un pò a rilento...non riesco a riappropriarmi dei miei ritmi e delle mie giornate. Ma presto i giorni si faranno sempre più corti, le cene saranno più puntuali, la mattina una nuova sveglia dirà che è ora di andare all'asilo e tutto piano piano andrà a posto. Intanto ancora uno sguardo verso l'estate appena passata...in una tranquilla domenica di agosto...