martedì 28 febbraio 2012

Signore e signori: le Macaron

Era una sfida che da tempo avevo nella mente...ma tutte le ricette mi sembravano sempre troppo lunghe, troppo laboriose e troppo complicate per me.
Poi una ricetta per farli con il Bimby che mi sembrava accessibile...et voilà...le macaron!





ricetta ( x Bimby) per circa 20 macarons:

125 gr. mandorle spellate
80 gr. zucchero
150 gr. zucchero a velo
3 albumi a temperatura ambiente


Nel boccale inserire le mandorle e 30 gr. di zucchero, tritare per circa 10 sec. a velocità 10. Deve diventare una farina.
Mettere da parte, lavare e asciugare il boccale.
Inserire la farfalla. Versare nel boccale i 3 albumi: 4 minuti a vel. 5. Con le lame in movimento inserire i 50 gr di zucchero rimanenti e continuare a girare per altri 4 minuti alla stessa velocità. Aggiungere al composto ottenuto lo zucchero a velo e la farina di mandorle preparata all'inizio. Se si desidera...aggiungere del colorante alimentare. Mettere il composto nella sac-a-poche  e formare su una teglia da forno, precedentemente foderata di carta forno, dei dischetti di circa 3 cm.
Lasciare asciugare per 1h. Infornare a 160 gradi per 10 minuti circa. Attenzione basta poco e si bruciano!
Per la farcitura ciò che più vi piace: crema al burro, marmellata....io ho messo della marmellata di fragole perchè era l'unica cosa che avevo.

A dire il vero non ci avevo proprio pensato alla farcitura perchè non immaginavo mi sarebbero venuti!!!!

lunedì 27 febbraio 2012

La felicità

 

                         « C'è un'ape che se posa
                                    su un bottone di rosa:
                                     lo succhia e se ne va…
                                  Tutto sommato, la felicità
                                    è una piccola cosa. »

(Trilussa, Felicità)

venerdì 24 febbraio 2012

Spring

Sta arrivando finalmente...e speriamo continui cosi per tutto questo fine settimana dal sapore speciale... il nostro ultimo in tre...

Buon weekend!




photos by Pinterest

mercoledì 22 febbraio 2012

A casa...

A casa, sola e in silenzio...
catturare questi momenti e gustarli lentamente perchè tra poco saranno perle rare...





lunedì 20 febbraio 2012

I'm waiting for you-Last days

Gli ultimi giorni sono cosi... la stanchezza si fa sentire, la notte si dorme poco e male e la sera spesso questa è la mia cena...o meglio l'unica cosa che riesco a digerire in tempi brevi! Non è proprio il massimo con il freddo che c'è ma va bene cosi...
Buona settimana...per me la penultima con la mia pancia e il suo abitante scalciante...eh già è ora di conoscersi di persona caro mio!!!I'm waiting for you...


martedì 14 febbraio 2012

sabato 11 febbraio 2012

11/02

Fuori nevica...di nuovo, dentro piccole bollicine che sanno di varicella sui suoi muscoletti da 'super-eroe'...
Questa l'atmosfera oggi, per accogliere l'inizio del nono e ultimo mese con la mia pancia...Non rimane altro da fare che una bella merenda ... and KEEP CALM!


 Buon weekend a voi...

mercoledì 8 febbraio 2012

Snow in Rome

...sabato mattina questo era il mio giardino...tutto sembrava incredibilmente surreale, magico, ovattato e silenzioso...










venerdì 3 febbraio 2012

Glossybox

Sicuramente ne avete già sentito parlare in giro tra i blog, su internet o tramite qualche amica. Io ho scoperto questo servizio qualche mese fa e sin da subito (lo ammetto!!) mi ha incuriosito parecchio.
Premetto di non essere quel tipo di persona che si perde per ore e spende cifre astronomiche in profumeria...compro il giusto cercando un buon compresso tra qualità e prezzo.
L'aspetto che più mi ha affascinato di Glossybox è stato sicuramente l'idea di ricevere a casa un cofanetto ( e vi assicuro le confezioni sono davvero deliziose!) solo per me! Da sempre aspettare qualcosa nella cassetta della posta ha un fascino enorme su di me...che sia un abbonamento ad una rivista o, come in questo caso, prodotti di bellezza quando arriva il postino sono felice come una ragazzina. Per qualche minuto il mondo intorno si ferma e mi godo il mio nuovo arrivo...
Ovviamente non è un regalo che piova dal cielo è un abbonamento che però può essere interrotto in qualsiasi momento (altra cosa non da poco che mi ha fatto decidere di abbonarmi).
Bene ho chiaccherato anche troppo...se vi ho incuriosito...di lato al post trovate un banner e cliccando si accede al servizio.

Vi lascio le foto della mia GlossyBox di gennaio (due cremine, uno smalto, un rossetto e uno spray per capelli che  mi è piaciuto molto!)...un bacio!