mercoledì 13 aprile 2011

Milk free

Sapete cosa significa per una che adora fare colazione con latte e biscotti, adora i formaggi, adora la pizza margherita...dover rinunciare a tutto questo? Una vera e propria tortura:(
Sono intollerante al lattosio e per almeno due mesi...NIENTE! ma neanche un pezzettino di uovo di Pasqua?NO...niente! E poi questo cavolo di lattosio sta dappertutto, mi perseguita!
Perà vediamo i lati positivi..mi sento già meglio e sento che il mio corpo si sta depurando (oh in qualche modo mi devo convincere!!!).
Ovviamente se avete qualche ricettina gustosa, strepitosa e rigorosamente milk-free, mandatemela...!


                                                                                A bientot!

17 commenti:

  1. Ma povera!!!
    Concordo con te: il lattosio è ovunque. O perlomeno, nelle cose più buone.
    Nell'indice delle mie ricette trovi qualche dolcetto (torta, biscotti, muffin,...) milk-free. Te li consiglio per consolarsi un po'! ;)
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace! In precedenza qualche blog ha lanciato raccolte con ricette senza lattosio, ora sono di corsa per cercarle ma quando riesco e le trovo ti scrivo il link.
    Per l'uovo di cioccolato potresti prendere quello fondente che generalmente è senza lattosio ;-) Tieni duro!

    RispondiElimina
  3. o cavolicchio!!!! dai guarda il lato positivo: il tuo fisico starà meglio!!!! e poi dai un pezzetto piccolo piccolo di cioccolato, almeno fondente..mica farà male??:)

    RispondiElimina
  4. :( Dammi la mano che siamo sulla stessa barca. Anche io per un pò li voglio eliminare. Sto già meglio, il mio colon sta meglio, e sto perdendo anche un pò di peso visto che sto lattosioè dappertutto. Ma non vi rinuncerò definitivamente. Non posso. Come si fa ??? :(

    RispondiElimina
  5. "spulcerò" i miei sacri testi alla ricerca di qualcosa... Ma il lattosio è anche nel fondente?
    Sei alla ricerca di ricette dolci o salate?
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  6. prima di tutto grazie a tutte per l'incoraggiamento e il sostegno morale!!!ne ho bisogno;)un bacio a tutte!

    fausta:il lattosio non è presente nel cioccolato fondente ma deve essere 100%fondente...le ricette vanno bene tutte...io ho più difficoltà a trovare quelle dolci!grazie:)

    Angela: neanche io ci rinuncerò definitivamente..non potrei!facciamoci forza insieme!un bacio

    RispondiElimina
  7. Oh povera!!!!
    Però concordo, nel fondente non c'è il lattosio e non deve essere necessariamente al 100%, io ne mangio uno al 70% e non ha lattosio.
    Se vuoi una ricettina veloce veloce facile facile fai così: sciogli a bagno maria del cioccolato fondente, quando è sciolto versaci i corn flakes poi metti in frigo a raffreddare. taglia il composto a cubetti, sembrano Ferrero Roche!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  8. franca:grazie della bellissima ricetta!!

    RispondiElimina
  9. Quanto mi dispiace...
    E' veramente dura cercare di evitarlo... è ovunque e soprattutto nelle cose più buone...
    Prova ad esplorare il Veganblog... io che sono vegetariana lo trovo molto utile e si impara a cucinare in modo alternativo ma comunque sano e gustoso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. :(
    povera...mi dispiace.

    penso a quelche ricettuzza e spedisco.
    bacioni!

    RispondiElimina
  11. biancamargherita: grazie...vado subito a vedere!

    Eleonora: grazieeee!

    RispondiElimina
  12. Caspita!!! Ok....prossimo scorazzamento sul web sarà tuo :)

    RispondiElimina
  13. Se ti interessano cibi sani e così anche milk-free, cerca su google delle ricette macrobiotiche. Ovviamente ci sono quelle che non sanno di nulla, ma alcune (nahce tante) sono semplicemente gustosissime!

    RispondiElimina
  14. ti capisco anche se nn sono coinvolta direttamente, mio figlio di 5 anni è fortemente allergico a latte e derivati e albume di uovo, fin'ora e per il futuro completamente eliminati dalla sua dieta, nn è semplice, non lo è stato farglielo capire ma lui già a due anni andava al forno o al bar e se gli offrivano qlcosa diceva " no gratie sono alleggico" :)Lui bravissimo capisce quando tante tante volte nn può mangiare le cose degli altri bambini, in compenso io cerco mille alternative!!Cerco di farti avere qualche ricetta intanto una golosa e veloce sono le palline ciocco cocco: scaglie di cocco, margarina sciolta, cacao zuccherato e zucchero a velo, impasta il tutto mettilo in frigo per mezz'ora e poi fanne delle palline da mettere nelle cartine da pasticceria poi di nuovo in frigo per conservarle finchè nn le devi servire ! Ciao

    RispondiElimina
  15. Weruschka: io fortunatamente sono solo intollerante e con moderazione ho reintrodotto alcuni alimeni, immagino invece che eliminarlo del tutto e per un bambino non debba essere affatto facile.Però è vero a volte i bambini stupiscono e diventano dei piccoli ometti.Grazie di cuore per la ricetta che proverò sicuramnte, un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ciao, sto preparando una torta a piani per il comple del piccolo, con l'aiuto di una mia amica per le decorazioni in pasta di zucchero, se viene bella e buona ti posto la ricetta e magari anche una foto ;) ciaoooo Weruschka

    RispondiElimina
  17. Metto le foto delle torte sul mio blog!
    http://senzalatte.blogspot.com/
    ciao :)
    Weruschka

    RispondiElimina