martedì 16 ottobre 2012

Dubai-istruzioni per l'uso

Ho impiegato un paio di giorni a capire se mi piaceva o no come città...poi ho capito che è il termine città che forse non le si addice.
Dubai non ha un centro dove poter camminare, infilarsi nelle stradine e piano piano scoprirla.
Ci sono i quartieri più antichi e caratteristici con i suk, i mercati dell'oro e delle spezie ma la Dubai 'occidentale' e turistica è un insieme di luoghi, separati gli uni dagli altri, da superstrade, deserto e quartieri più popolari.
Vi lascio qualche consiglio su cosa visitare assolutamente se capitate laggiù!

MARE (bello!!!!)
 Vi consiglio la spiaggia di Jumeirah Beach Park.
Tranquilla con un bel parco alle spalle e attrezzata per mangiare. Si paga l'ingresso (circa 1-2 euro) ma ricordatevi di non andare il lunedi se siete in compagnia di uomini perchè quel giorno è aperto solo per donne e bambini ( e secondo voi noi quando ci siamo andati?????).
Siamo stati anche a Jumeirah 1 Open beach. Una caletta molto carina ma poco attrezzata...soprattutto se si è con bambini.

Jumeirah Beach Park


MALL(Yeahhhh!)
Facciamo un gioco...voi pensate ad un negozio che vi piace.
Fatto??Bene al Dubai Mall c'è sicuramente!! Mi sembrava di essere in paradiso...un concentrato di tutto ciò che trovate negli Usa o in Europa.
Il mio più grande dilemma è stato: 'entro a destra da Magnolia Bakery o a sinistra da Hummingbird Bakery??' (... e so problemi pure questi!!!).
Ovviamente non è il solo mall di Dubai. Da visitare: Mall of Emirates,Mirdiff, Dubai Marina, Festival City, Outlet Mall!

MADINAT
Ricostruzione di un antico suk. Sembra di essere nel mondo di Aladino...profumo di spezie, canali, barche e tanti ristorantini per una cena sotto la 'vela'.


Madinat

Molto carini per mangiare e fare una passeggiata la sera anche JBR, Festival City e all'esterno del Dubai Mall la passeggiata sotto il Burji Khalifa con il meraviglioso spettacolo delle fontane d'acqua.

Dubai Fountain-All photos by internet

 E poi...l'isola a forma di palma, il Burji Al Arab (la vela), l'Atlantis, Creek Park, Dubai Marina e ci sarebbe stato ancora tanto da vedere!!
Al prossimo post...con la 'mia Dubai'...



3 commenti:

  1. Bene bene, mi pare di capire che è andata alla grande! ;) Adesso però vorrei vedere lo shopping... :) Cosa hai scelto alla fine tra HB e MB?
    Buon martedì,
    Caro

    RispondiElimina
  2. Caro: Magnolia per me è imbattibile :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabrizia!!Dubai chissà che bella...Aspetto di vedere qualche foto allora ;) Un bacione!!

    RispondiElimina