mercoledì 11 luglio 2012

Chocolate cake

Fa caldo, caldissimo...ma io non so perchè ultimamente mi ritrovo spesso con il forno acceso!
La scorsa settimana ho fatto una variante del mio impasto preferito (quello di mamma!) del ciambellone...per festeggiare...

i suoi 4 mesi...(ovviamente lo abbiamo mangiato noi! dopo cena... con una pallina di gelato alla vaniglia accanto...)


una colazione con un'amica venuta da lontano e che presto andrò a trovare io!




150 gr farina
150 gr fecola 
250 gr zucchero
2 uova
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
3 cucchiai di cioccolato amaro in polvere
qualche goccia di cioccolato non fa mai male!

3 commenti:

  1. Ma la colazione bisognerà pur farla, no? ;)

    RispondiElimina
  2. il cioccolato va bene in tutte le stagioni! è un evergreen!!

    RispondiElimina
  3. al ciocco non dico mai di no! neanche in piena e torrida estate, specie quando è in veste golosa come questa.
    Auguri
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina