lunedì 4 novembre 2013

Halloween

Trovo che Halloween debba semplicemente essere preso per quello che è...
un'occasione in cui i bambini si divertono macherandosi e scherzando con gli amici.

Personalmente prima dei miei figli non mi aveva mai toccato più di tanto ma ora sono stata travolta con travestimenti, ragni sparsi per casa e ....si lo ammetto anche 'dolcetto-scherzetto?'!!!!
Anzi se devo essere sincera andare in giro a suonare, in maniera educata e laddove c'è un segnale, un simbolo che ti faccia capire che non stai rompendo le scatole a nessuno, mi ha permesso di conoscere bambini ( e genitori) che vivono a un passo da noi ...magari a tre civici di distanza e per i troppi impegni, orari differenti e corri di qua corri di la non ne sapevo neanche dell'esistenza!

Tutto qui. Semplicemente.
E basta che non è una festa nostra, è macabra, l'abbiamo importata dall'estero... e allora?
Con le tante schifezze che importiamo da ogni dove Halloween sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi.




1 commento:

  1. Ogni anno festeggio Halloween e certamente ancora di più da quando ho i bimbi!! Ed ogni anno anche a me tocca sentire tante stupidate,sono assolutamente d'accordo con te!! Brava e.....da che ci vestiamo il prossimo anno ;) ?! Baci

    RispondiElimina