Abbiamo alloggiato in uno dei resort della Disney e quindi direttamente all'interno di quel meraviglioso mondo che comprende i vari alberghi, i 5 parchi Disney e Disney Downtown(un delirio di negozi, ristoranti e attrazioni varie!).
Di resort ce ne sono vari e davvero per tutte le tasche! Il nostro era molto carino, economico e ben organizzato ( inoltre, e non è poco visto i soldi che si spendono per tutto il resto, alloggiando all'interno dell'area Disney si ha diritto al parcheggio gratuito nei parchi!).
Noi abbiamo scelto il Disney All Star Resort che è suddiviso in tre parti con aree e piscine a tema carinissime: sport (dove eravamo noi), music e movie (per me il più carino perchè ci sono richiami ai film Disney da 'Herbie il maggiolino tutto matto', a 'La carica dei 101' fino a 'Toy Story').
questa è la porta gigante della camera di Andy...Toy Story |
Unica nota dolente il caldo umido e soffocante...comnque ci siamo armati di coraggio e il primo giorno siamo stati a Magic Kingdom. Per me rimane il più bello, quell'atmosfera magica, la Main Street già meravigliosamente addobbata per Halloween, Topolino, le tazze che girano...insomma io li dentro torno ogni volta bambina e mi diverto come una matta. Ci abbiamo trascorso l'intera giornata...fino alla sera quando tra le nove e le dieci ci sono la parata notturna e i fuochi d'artificio.
Il giorno seguente, anche se distrutti dalle 14 ore del giorno prima, siamo andati agli Universal Studio's e abbiamo girato sia il parco vero e proprio con le ricostruzioni dei film che 'Island of Adventure' dove tra le altre cose c'è la nuova parte dedicata ad Harry Potter.
Vi aspetto per l'ultima tappa...la meravigliosa Naples!
Carissima bentornata al blog con questo bel racconto di viaggio!!Ho letto anche il post su Miami e mi viene proprio voglia di partire per la Florida!!La parte che preferisco è senza dubbio questa di Orlando ;) noi siamo andati due volte a Disneyland Paris,c'è rimasto nel cuore,ma immagino quanto sia superlativa la versione originale americana!!Aspetto la terza parte su Naples,complimenti per i bimbi,le foto e naturalmente il planning ;)
RispondiEliminaFederica: grazie!
RispondiElimina