giovedì 12 settembre 2013

Orlando

La seconda tappa del nostro viaggio è stata Orlando e ovviamente i parchi divertimento.
Abbiamo alloggiato in uno dei resort della Disney e quindi direttamente all'interno di quel meraviglioso mondo che comprende i vari alberghi, i 5 parchi Disney e Disney Downtown(un delirio di negozi, ristoranti e attrazioni varie!).
Di resort ce ne sono vari e davvero per tutte le tasche! Il nostro era molto carino, economico e ben organizzato ( inoltre, e non è poco visto i soldi che si spendono per tutto il resto, alloggiando all'interno dell'area Disney si ha diritto al parcheggio gratuito nei parchi!).
Noi abbiamo scelto il Disney All Star Resort che è suddiviso in tre parti con aree e piscine a tema carinissime: sport (dove eravamo noi), music e movie (per me il più carino perchè ci sono richiami ai film Disney da 'Herbie il maggiolino tutto matto', a 'La carica dei 101' fino a 'Toy Story').








questa è la porta gigante della camera di Andy...Toy Story



Unica nota dolente il caldo umido e soffocante...comnque ci siamo armati di coraggio e il primo giorno siamo stati a Magic Kingdom. Per me rimane il più bello, quell'atmosfera magica, la Main Street già meravigliosamente addobbata per Halloween, Topolino, le tazze che girano...insomma io li dentro torno ogni volta bambina e mi diverto come una matta. Ci abbiamo trascorso l'intera giornata...fino alla sera quando tra le nove e le dieci ci sono la parata notturna e i fuochi d'artificio.









Il giorno seguente, anche se distrutti dalle 14 ore del giorno prima, siamo andati agli Universal Studio's e abbiamo girato sia il parco vero e proprio con le ricostruzioni dei film che 'Island of Adventure' dove tra le altre cose c'è la nuova parte dedicata ad Harry Potter.













Vi aspetto per l'ultima tappa...la meravigliosa Naples!

2 commenti:

  1. Carissima bentornata al blog con questo bel racconto di viaggio!!Ho letto anche il post su Miami e mi viene proprio voglia di partire per la Florida!!La parte che preferisco è senza dubbio questa di Orlando ;) noi siamo andati due volte a Disneyland Paris,c'è rimasto nel cuore,ma immagino quanto sia superlativa la versione originale americana!!Aspetto la terza parte su Naples,complimenti per i bimbi,le foto e naturalmente il planning ;)

    RispondiElimina