Una volta decisa la meta, comincio a cercare gli alberghi, le cose da vedere, i giri più interessanti da fare, le piccole cittadine da scoprire. Tutta la preparazione (mi rendo conto...come dice qualcuno...che a volte sono un pò maniacale!) è una delle cose che mi diverte e mi incuriosisce di più.
I nostri viaggi, salvo rare eccezioni, non sono mai...Bene! arriviamo in un posto, stiamo li una settimana, facciamo qualche escursione e si riparte. A noi piace girare... e se stiamo più di due giorni nello stesso posto è già molto! Questo 'modo di viaggiare' non lo abbiamo cambiato neanche dopo l'arrivo di Flavio. Io sono una di quelle persone fermamente convinta che 'viaggiare con i bambini si può!'...certo ci vuole un pò più di organizzazione, di adattamento e di pazienza ma tutto viene ripagato.
Con lui ho imparato a vedere nuovi posti o a rivedere posti che già avevo visitato con occhi diversi...con gli occhi che solo un bambino ha...
E cosi un'isola in mezzo all'oceano diventa 'l'isola che non c'è' e vi assicuro che guardando bene si vedranno le sirene, gli indiani e Capitan Uncino...
La 'nostra' Route 66 è stata tutta alla ricerca di Saetta Mc Queen e dei suoi amici...
sui tetti di Londra comincerete a vedere gli 'spazzacamini' e le coste francesi saranno un tripudio di corsari e navi pirata!
Quest'anno il nostro giro comincerà da qui...
foto dal web |
a breve vi racconterò come proseguirà;-)
Buon inizio settimana...
La penso proprio come te... un po' di organizazione in più e un pizzico di pazienza e... un viaggio con i bambini è ancora più bello!
RispondiEliminaTutto diventa più poetico arricchito dalla fantasia dei bambini...
Allora mi sa che ci incontreremo e naturalmente incontreremo anche SpiderMan... naturalmente anche io vado solo per trovare lui ;)
RispondiEliminabacio
Oh, ma certo!
RispondiEliminaI miei "suoceri" sono a NY adesso e mi hanno giusto detto che c'è un certo Spiderman che cerca un bel bambino di nome Flavio... Ma, shhh! Non spargiamo troppo la voce! ;)
mi piace pensare che c'entri un camper,una marea di depliants,una spesa fatta poco per volta...e tanti posti belli che con il passare del tempo diventano bellissimi!
RispondiEliminabiancamargherita:noi siamo sulla stessa lunghezza d'onda per molte cose...!
RispondiEliminaUna cucina a pois:bene!!quando vai?
Caro: oh meno male, riferirò;)un bacio
mamma: abbiamo scritto in contemporanea...telepatia;)
RispondiEliminaciao Fabrizia, anch'io per anni ho viaggiato come te... un giorno in un posto e via; salva la possibilità di fermarci di più se il luogo ci piaceva tanto...
RispondiEliminaNon ho bimbi e quindi posso solo immaginare che significhi viaggiare con loro, ma il tuo modo di "vedere" con i loro occhi mi sembra un bell'atto d'amore!
Un bacione e a presto