lunedì 2 maggio 2011

Holiday planner

E' tempo di pensare alle vacanze e in realtà io già ci penso da qualche mese, perchè una delle cose che mi piace più fare è quella di organizzare i viaggi che facciamo.
Una volta decisa la meta, comincio a cercare gli alberghi, le cose da vedere, i giri più interessanti da fare, le piccole cittadine da scoprire. Tutta la preparazione (mi rendo conto...come dice qualcuno...che a volte sono un pò maniacale!) è una delle cose che mi diverte e mi incuriosisce di più.
I nostri viaggi, salvo rare eccezioni, non sono mai...Bene! arriviamo in un posto, stiamo li una settimana, facciamo qualche escursione e si riparte. A noi piace girare... e se stiamo più di due giorni nello stesso posto è già molto! Questo  'modo di viaggiare' non lo abbiamo cambiato neanche dopo l'arrivo di Flavio. Io sono una di quelle persone fermamente convinta che 'viaggiare con i bambini si può!'...certo ci vuole un pò più di organizzazione, di adattamento e di pazienza ma tutto viene ripagato.
Con lui ho imparato a vedere nuovi posti o a rivedere posti che già avevo visitato con occhi diversi...con gli occhi che solo un bambino ha...
E cosi un'isola in mezzo all'oceano diventa  'l'isola che non c'è' e vi assicuro che guardando bene si vedranno le sirene, gli indiani e Capitan Uncino...
La 'nostra'  Route 66 è stata tutta alla ricerca di Saetta Mc Queen e dei suoi amici...
sui tetti di Londra comincerete a vedere gli 'spazzacamini' e le coste francesi saranno un tripudio di corsari e navi pirata!
Quest'anno il nostro giro comincerà da qui...

foto dal web
poteva forse essere altrimenti? e io sono sicura che alzando gli occhi... tra i grattacieli riusciremo a vederlo...
a breve vi racconterò come proseguirà;-)
Buon inizio settimana...

7 commenti:

  1. La penso proprio come te... un po' di organizazione in più e un pizzico di pazienza e... un viaggio con i bambini è ancora più bello!
    Tutto diventa più poetico arricchito dalla fantasia dei bambini...

    RispondiElimina
  2. Allora mi sa che ci incontreremo e naturalmente incontreremo anche SpiderMan... naturalmente anche io vado solo per trovare lui ;)
    bacio

    RispondiElimina
  3. Oh, ma certo!
    I miei "suoceri" sono a NY adesso e mi hanno giusto detto che c'è un certo Spiderman che cerca un bel bambino di nome Flavio... Ma, shhh! Non spargiamo troppo la voce! ;)

    RispondiElimina
  4. mi piace pensare che c'entri un camper,una marea di depliants,una spesa fatta poco per volta...e tanti posti belli che con il passare del tempo diventano bellissimi!

    RispondiElimina
  5. biancamargherita:noi siamo sulla stessa lunghezza d'onda per molte cose...!

    Una cucina a pois:bene!!quando vai?

    Caro: oh meno male, riferirò;)un bacio

    RispondiElimina
  6. mamma: abbiamo scritto in contemporanea...telepatia;)

    RispondiElimina
  7. ciao Fabrizia, anch'io per anni ho viaggiato come te... un giorno in un posto e via; salva la possibilità di fermarci di più se il luogo ci piaceva tanto...
    Non ho bimbi e quindi posso solo immaginare che significhi viaggiare con loro, ma il tuo modo di "vedere" con i loro occhi mi sembra un bell'atto d'amore!
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina